Privacy cookie

Oggetto del trattamento

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, Certification S.r.l. tratta i dati personali, identificativi e non sensibili (in particolare, nome, cognome, email, numero telefonico – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Te comunicati all’atto dell’iscrizione al servizio di newsletter offerto dal Titolare.

Titolare e responsabile del trattamento

Il titolare del trattamento dei dati è Certification S.r.l., con sede legale in Via Filippo Argelati 30/A, CAP 20143, Codice Fiscale / Partita Iva: 10034540962.

Il titolare del trattamento ha nominato quale responsabile il proprio amministratore di sistema, la società AVdesign, con sede in Via G. Almirante 17, 95030 Tremestieri Etneo (CT).

L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede del Titolare del trattamento.

Finalità del trattamento

I dati sono trattati esclusivamente per le finalità per le quali sono raccolti, di seguito descritte.

Principalmente, Certification S.r.l. utilizza i dati forniti dagli interessati per:

  1. gestire gli ordini e svolgere le attività connesse (es: comunicazioni con il cliente sullo stato dell’ordine, risposte a sue richieste di informazioni, gestione dei pagamenti, ecc.);
  2. gestire l’account degli utenti in caso di registrazione al Sito per fruire dei relativi servizi;
  3. permettere l’adesione a servizi specifici e ulteriori, quali la ricezione di newsletter per comunicazione di offerte promozionali e altri servizi informativi, ovvero per lo svolgimento di attività statistiche e/o di ricerche di mercato.

Per tutte le finalità di cui sopra, Certification S.r.l. potrà incaricare dei fornitori esterni ai quali vengono trasmessi solo ed esclusivamente i dati strettamente necessari all’espletamento dell’incarico.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui ai punti n. 1 e 2 sopra, in quanto necessari per dare corso alla vendita e consegna dei prodotti e servizi acquistati sul Sito o per la registrazione allo stesso, è obbligatorio ed il rifiuto a prestare il relativo consenso al Trattamento rende impossibile eseguire i servizi richiesti relativamente all’acquisto di beni e servizi sul Sito e alla registrazione al Sito stesso.

Food Italy® International S.r.l. avrà la possibilità di inviare comunicazioni alle coordinate di posta elettronica fornite dal Cliente nel contesto dell’acquisto di un prodotto o di un servizio offerto e venduto sul Sito, per consentire la vendita diretta di prodotti o servizi analoghi senza necessità del consenso espresso e preventivo del Cliente (come previsto dall’art. art. 6 lett. b, e Reg. UE 2016/679) e a condizione che l’utente non eserciti il diritto di opposizione al trattamento dei dati che lo riguardano tramite apposito link presente in calce a qualsiasi e-mail a contenuto promozionale inviata da Food Italy International S.r.l. o tramite la gestione dalla propria area personale del Sito.

Modalità del trattamento
Il trattamento dei Tuoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) Reg. UE 2016/679 e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Tuoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra.

Accesso ai dati
I Tuoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui al punto 3 della presente informativa a:
–  dipendenti e collaboratori del Titolare o della società Food Italy® International S.r.l. di cui il Titolare fa parte, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
–  KHC Know how certification S.r.l. e Food Italy International S.r.l. (ad esempio, per attività di supporto nello studio della fattibilità del progetto del cliente, per attività di gestione tecnica del progetto, per lo storage dei dati personali, etc.) o a terzi soggetti (ad esempio, provider per la gestione e manutenzione del sito web, fornitori, istituti di credito, studi professionali, etc) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

Comunicazione dei dati

I Tuoi dati non saranno diffusi se non nei casi previsti dall’art. 6 lett. b) e c) Reg. UE 2016/679.

Trasferimento dati 
La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicati all’interno dell’Unione Europea del Titolare e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l’ubicazione dei server in Italia e/o Unione Europea e/o Paesi extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 3 della presente informativa è invece facoltativo. Puoi quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrai ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai Servizi offerti dal Titolare.

Diritti dell’interessato 
Nella Tua qualità di interessato, hai la possibilità di esercitare i diritti di cui agli artt. 15 e ss del Reg. UE 2016/679, e più precisamente i diritti di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che Ti riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che Ti riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante email e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.