Il 10 aprile 2016, al Vinitaly (Verona), nel padiglione Puglia con Cucina&Vini, è stato presentato al grande pubblico Food Italy®, suscitando gli interessi dei Produttori presenti non solo di Vino. Alla presenza dell’Editore di Cucina&Vini, Francesco D’agostino e dell’anima ispiratrice di Food Italy®, Angelo Freni, si è parlato di valorizzazione del Food Italiano, di presupposti normativi e di certificazione.

La sera a Verona gli Stakeholders Food Italy®, si sono incontrati presso l’Arena di Verona, proseguendo la “narrazione” con importanti produttori Food.

L’11 aprile 2016, al Vinitaly (Verona), nel padiglione Sicilia, l’incontro con l’imprenditoria Siciliana, ha evidenziato l’eccellenza assoluta del Vino Italiano dell’Etna.

CANTINE DI NESSUNO è presente al Vinitaly con il suo vino tratto dai suoi vigneti dell’Etna, tra più antichi coltivati in Italia, addirittura centenari e ancora a piede franco. Alberelli arrampicati su un piccolo cono vulcanico sui fianchi dell’Etna, che con l’aiuto delle nere terrazze di pietra lavica, trova da secoli una ideale ambientazione:

 

PALMENTO COSTANZO ha portato al Vinitaly la forza di un vigneto ultracentenario alle pendici dell’Etna, con la storia, il duro lavoro, la dedizione e l’orgoglio per la terra di Sicilia, con una fusione sapiente di tradizioni autoctone e innovazione:

 

Orgogliosi di essere Italiani e di narrare la nostra terra al mondo.