I consumatori del mondo prendono la sicurezza alimentare e la qualità del cibo per scontate … e fanno bene. Inoltre, prendono il Food “Made in Italy” per scontato … e fanno male

Con l’ampliarsi del mercato a livello globale ne deriva la necessità di garantire una filiera alimentare sicura, Italiana e certificata, in cui ogni passaggio sia gestito con cura dalla produzione delle materie prime (Italiane) alla loro lavorazione (Italiana), dal packaging alla gestione efficiente della catena di fornitura, includendo la gestione della supply chain e della tracciabilità di prodotto.

La certificazione di prodotto Food Italy® mette in luce tutte le caratteristiche specifiche di un prodotto (con la scheda di prodotto) e i suoi elementi differenzianti (Materia prima Italiana, Lavorazione effettuata in Italia, NO OGM). 

Un prodotto certificato Food Italy® non è, quindi, solo sinonimo di sicurezza e qualità, ma comunica anche il suo valore unico ed esclusivo: essere un prodotto ITALIANO.

La Certificazione Food Italy® è stata scelta già da diversi produttori Italiani oltre che dalla Distribuzione (Retail ed Internazionale) on land e on line (come Food Italy International).