Food Italy® - Il Marchio

Siamo fieri d'essere Italiani

Il marchio «Food Italy®» trova le sue origini nel tricolore, e deriva dall’incrocio della coccarda Italiana con il tricolore stilizzato in tre cerchi, con al centro la scritta «Food Italy» nei tre colori, che rievocano il “buon food Italiano”. Il settore Agroalimentare Italiano è spinto a seguire, con i propri prodotti, la  vocazione Italiana: distinguersi con il mix di bellezze del nostro Paese, che si possono riassumere nelle tre peculiarità dell’Agroalimentare, dei Paesaggi e del Patrimonio artistico.

Gli Stakeholders vogliono comunicare l’esistenza della certificazione volontaria «Food Italy®» e del relativo marchio, attraverso le tre peculiarità descritte, nel rispetto della biodiversità (primato del Food Italiano e della Cucina Italiana), nel rispetto della tradizione (cibi e piatti semplici), nella cura dei nostri territori, nel rispetto dei Consumatori, promuovendo la bellezza dell’Italia nel mondo e, sopratutto, agli stessi Italiani.

Asset principali dell’azione strategica di comunicazione: Agroalimentare – Paesaggi – Patrimonio artistico – Rispetto della Biodiversità – Rispetto della Tradizione  – Cura dei Territori – Rispetto dei Consumatori.