Un Evento per una platea selezionata del Settore Agroalimentare: è la manifestazione Nazionale che presenta soluzioni e servizi per il SettoreFOODAggiornamento di elevato standing e trasferimento di know how oltre che business network, sono la proposta che la giornata offre ad espositori e visitatori professionali (Buyer e Professional), che vedono nell’Evento la piazza ideale sul “Food grown in Italy”. La Compliance si articola affrontando i temi di approfondimento sull’alimentazione, sulla sostenibilità e sull’innovazione di un comparto sempre più di richiamo ed a valore aggiunto per il Sistema Italia.

 

Quali Aziende partecipano? Aziende Agroalimentari, Produttori, Grande Distribuzione. 

 

Quali Professionisti partecipano? CEO Industria Agroalimentare. Buyer Nazionali ed Internazionali. Direttori Generali. Direttori Tecnici.  Consulenti Food. 

Auditor/Lead Auditor (Settore EA 03 Industrie alimentari e delle bevande). Food SafetyAuditor/Lead Auditor. Responsabili Aziendali dei Sistemi di Gestione Food (ISO 22000 – ISO 22005 – ISO 9001- IFS – BRC – ISO 50001). 

Quali Temi saranno affrontati?

  •  FOOD ITALY®

La promozione del Food Italiano sui mercati Nazionali ed Internazionali: obiettivi, risultati, progetti futuri. Nuove opportunità di supporto alla crescita del settore agroalimentare in un mercato in continua evoluzione. Come Food Italy® possa essere da traino per l’Agroalimentare Italiano.

  •  GESTIRE LA COMPLIANCE NEL FOOD 

Applicare i Sistemi di Gestione (ISO 22000 – ISO 9000 – ISO 50001) aiuta l’impresa agroalimentare nella gestione garantendo la compliance agli Stakeholders(Consumatori, Collettività) ed agli Shareholder (Sicurezza Alimentare, Business Continuity, contenimento dei costi per l’Energia).

L’etichettatura e le nuove tutele per il consumatore; come Food Italy® può aiutare l’Azienda sulla compliance, anche in riferimento al nuovo Regolameto Europeo (Regolamento (UE) n. 1169/2011).

  •  EXPORT (tra COMPLIANCE e CERTIFICAZIONE)

I nuovi obiettivi per l’export dell’industria Agroalimentare Italiana: proposte e strategie. Strategie per l’internazionalizzazione come fattore decisivo di crescita e sviluppo del nostro Paese. Cos’è la SMART AGRICULTURE: innovazione, tracciabilità, certificazione, sostenibilità, compliance. 

Previa verifica in Check-in e Check-out, il Convegno consente il conseguimento di n°4 CFP (Crediti Formazione Permanente) al fine del mantenimento delle certificazioni nel settore Food e dell’aggiornamento ai fini del mantenimento delle Attestazioni (rif. L. 4/2013 Art.7), secondo quanto indicato dalla stessa L. 4/2013 Art.2 c.3.